Serata dedicata a Valerio Negrini – Musica, poesia e solidarietà per Haiti

LA SERATA

In occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, autore dei maggiori brani di successo dei Pooh e grande sostenitore di ANPIL, il 20 febbraio 2023 si terrà una serata di musica e solidarietà presso il Teatro Lirico di Milano (Via Larga, 14).

Valerio Negrini è sempre stato legato ad ANPIL condividendone la mission, i progetti e recandosi personalmente in Haiti insieme ad ANPIL per visitare le Missioni e incontrare i bambini.

Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti di ANPIL in Haiti a favore dell’istruzione, contribuendo al raggiungimento dell’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 (Istruzione di qualità).

Durante lo spettacolo, cantanti e artisti si alterneranno sul palco proponendo reinterpretazioni di brani dell’autore Negrini.

Per questa serata straordinaria i POOH torneranno ad esibirsi INSIEME sul palco dopo l’ultimo concerto del 2016. All’evento musicale parteciperanno quindi Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, che canteranno i più grandi successi della loro carriera scritti da Valerio Negrini.

Il palco vedrà anche la presenza di Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Leonardo Manera e tanti altri amici per sempre.

Durante la serata sarà possibile acquistare anche la nuova edizione del libro fotografico su Haiti a cui Valerio Negrini ha partecipato accompagnando le fotografie del fotografo Valentino Catalani con pensieri e riflessioni inedite.

La serata è stata fortemente voluta dalla moglie Paola Racca e da Massimiliano Salierno, direttore di ANPIL.

Biglietti disponibili qui: https://www.ticketone.it/eventseries/serata-dedicata-a-valerio-negrini-3271636/ 

 

IL LIBRO FOTOGRAFICO “AYTI ”   

(Foto di Valentino Catalani – Testi di Valerio Negrini)       

In occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, ANPIL ha deciso di pubblicare una nuova edizione del libro fotografico ““Ayti – Terra dalle Alte Montagne” , nato dal viaggio che Valerio ha compiuto insieme ad ANPIL in Haiti per visitare le Missioni e i bambini aiutati dall’associazione. La precedente edizione del 2012 è stata arricchita con fotografie inedite del fotografo Valentino Catalani, integrando la narrazione dell’esperienza dei protagonisti con foto esclusive del loro diario di viaggio. A impreziosire il volume, una nuova veste grafica e le prefazioni inedite scritte per l’occasione da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

Acquista il libro fotografico qui: https://anpil.org/prodotto/libro-fotografico-ayiti/ 

L’IMPEGNO DI ANPIL PER HAITI

ANPIL è presente in Haiti dal 1991 per favorire l’istruzione di oltre 15.000 bambini svantaggiati.

Nel 2012 a sostegno dei Progetti in Haiti è stato realizzato il concerto “FRIENDS FOR HAITI” presentato da Daniele Battaglia e Lucilla Agosti al Teatro degli Arcimboldi di Milano che ha visto la partecipazione di oltre 20 artisti sul palco, tra cui i Pooh.

Puoi acquistare il DVD del concerto qui: https://anpil.org/prodotto/dvd-friends-for-haiti/

Per maggiori informazioni sull’evento contattaci!

Tel. 02 67 01 633

ilaria.noto@anpil.og

anpil@micronet.it