I progetti nel mondo

Lavoriamo tutto l’anno a progetti di sviluppo del Terzo e Quarto Mondo. Aiutaci ad aiutare i bambini meno fortunati.

Tutti per Uno

La centralità dell'infanzia

Ogni nostro progetto si pone come obiettivo l’accompagnamento del singolo individuo affinché possa sviluppare nel tempo una piena autonomia. Riteniamo infatti che una progettualità assistenzialistica
produca solo una dipendenza costante e continua del soggetto e non un vero livello di crescita umana, sociale ed economica.

Per questo motivo abbiamo posto la nostra attenzione sull’infanzia e sull’importanza di favorire l’inclusione scolastica e una formazione di qualità: migliorando le condizioni del singolo bambino si aiuta indirettamente anche il suo nucleo familiare e di conseguenza anche la sua comunità.

Il nostro impegno

Dalla sua fondazione ANPIL ha fatto una scelta di campo: occuparsi dell’infanzia e dell’adolescenza. Alla base un unico obiettivo: promuovere il benessere del bambino nelle sue varie fasi dello sviluppo, con iniziative sia di cooperazione internazionale, che con attività sul territorio nazionale.

La nostra organizzazione opera nei seguenti paesi:  Guatemala, Haiti, Mozambico, Paraguay, R.D. Congo.

"Solo attraverso un miglioramento delle condizioni di vita del nucleo è possibile cambiare il singolo"

[searchandfilter fields="categoria_progetto,area_geografica,stato" types="select,select,checkbox" hide_empty="0,0,0" all_items_labels=" Scegli Progetto..,Seleziona Area..." show_count="1,1" headings="Tematica,Area Geografica,stato progetto" submit_label="Filtra Progetti " empty_search_url="/progetti#filtro"]
progetto
Area Geografica
Stato Progetto
Non ci sono progetti su questa ricerca. Reimposta i filtri della ricerca per visualizzare altri progetti.