ANPIL è attiva da molti anni anche sul territorio milanese con progetti e servizi a favore di giovani e famiglie in difficoltà.
Con questo intento abbiamo aperto lo Spazio Ascolto Famiglie nel quartiere Gallaratese di Milano (Municipio 8) in cui i nostri operatori professionali prendono in carico i bisogni dei bambini, degli adolescenti e dell’intero nucleo familiare.
Con l’aiuto dei nostri operatori è possibile intraprendere un percorso di sostegno psicologico ad un prezzo calmierato, che va incontro alle esigenze e difficoltà del quartiere. Tuttavia, ci sono situazioni familiari di profondo svantaggio economico e sociale, per le quali diventa difficile potersi fare carico del costo del servizio. Da questa convinzione nasce il servizio della “seduta sospesa”.
Il principio è lo stesso del “caffè sospeso”, vivo nella tradizione napoletana: aiutare una persona che altrimenti non avrebbe la possibilità di accedere ad un servizio.
La donazione è libera e servirà a coprire i costi del servizio permettendo agli operatori dello Spazio Ascolto di offrire gratuitamente un percorso psicologico a soggetti e famiglie svantaggiate.
Partecipa anche tu, aiutaci ad aiutare chi ha più bisogno!
DONA ORA
______________________________________________________
Diverse testate giornalistiche hanno parlato del servizio della “seduta sospesa” di ANPIL.
Per approfondire leggi gli articoli: