Giovedì 11 e venerdì 12 maggio presso l’Istituto Gonzaga si sono svolte le Giornate della Condivisione, due giornate di raccolta di materiale destinato a Croce Rossa – Comitato di Sesto San Giovanni e ad alcune famiglie in difficoltà del quartiere Gallaratese di Milano.
Siamo stati molto felici di riprendere questa iniziativa di solidarietà molto significativa per ANPIL e per l’Istituto Gonzaga. È un bel momento di condivisione e un’occasione per aiutare chi è meno fortunato di noi, promuovendo il riutilizzo di oggetti.
Le due giornate di raccolta sono state un vero successo!
Alla raccolta hanno partecipato come volontari 203 studenti e, insieme a loro, 9 mamme straordinarie che ci hanno dato aiutato accogliendo le famiglie e smistando il materiale raccolto.
Sono stati preparati 120 scatoloni, per oltre 960 Kg di materiale.
Ringraziamo i volontari di Croce Rossa Italiana – Comitato di Sesto San Giovanni per la loro collaborazione e grande disponibilità: il materiale ritirato è stato già distribuito a tante famiglie e persone bisognose di Milano.
Grazie alle ragazze e ragazzi e della scuola secondaria di I e II grado dell’Istituto Gonzaga che hanno partecipato dimostrando grande impegno e generosità. Non ce l’avremmo fatta senza il vostro aiuto!
Un ultimo ringraziamento a tutti gli insegnanti, i volontari e le mamme che ci hanno aiutato ad organizzare queste giornate di raccolta.