Musica, poesia e solidarietà per Haiti

La serata “Musica, poesia e solidarietà per Haiti” dedicata a Valerio Negrini e a sostegno dei progetti di ANPIL al Teatro Lirico di Milano è stata un grande successo!

La serata è stata fortemente voluta da Paola Negrini e Massimiliano Salierno, Direttore di ANPIL, in occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, autore dei brani dei POOH e grande sostenitore di ANPIL.

Valerio Negrini è sempre stato legato ad ANPIL e si è personalmente recato in Haiti per visitare le Missioni e incontrare i nostri bambini.

È stata una serata indimenticabile che ha visto la partecipazione dei POOH, tornati insieme sul palco dopo l’ultimo concerto del 2016, per rendere omaggio a Negrini. Durante la serata si sono esibiti anche Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Danilo Ballo, Fio Zanotti, Benedetta Grazzini, Christian Iansante e Stella Musy.

In una atmosfera elegante e intima, i testi di Valerio sono stati cantati, recitati e interpretati in modo inedito e originale.

Hanno presentato la serata Daniele Battaglia e Francesco Facchinetti che sono riusciti a mettere gli ospiti a loro agio guidandoli tra esibizioni, interviste e momenti divertenti.

Il ricavato della serata verrà devoluto alla scuola di musica “Sainte Trinité” di Port-au-Prince in Haiti per sostenere gli alunni con borse di studio e strumenti musicali.

Ringraziamo di cuore tutti gli artisti che si sono esibiti per la loro disponibilità e generosità e tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto a favore dei bambini di Haiti.

Ringraziamo per le foto Silvia Colombo e Sabrina Bonzini.

___________

Per contribuire a questo Progetto e sostenere la scuola di musica di Sainte Trinité puoi acquistare la nuova edizione del libro fotografico “Ayti” qui.