#NonCiFermaNessuno

#NonCiFermaNessuno

Il tour motivazionale promosso da Luca Abete ha fatto tappa all’Istituto Carmine Sylos di BITONTO, per aiutare i giovani a credere in sé.

“Ognuno di noi ha una storia fatta di salite e discese, momenti felici e meno felici. Non credo che la mia sia diversa dalle altre, ho però messo a frutto tutti i miei sacrifici, dando sempre il massimo. Credo nell’importanza di sperimentare sempre e che senza avere paura del futuro, coltivando con dedizione il presente, si possono costruire successi che sembrano inimmaginabili. Proprio come è capitato a me!”
Un invito bellissimo che vuole ricordare ai giovani, e non solo, di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà della vita, di reagire di fronte ad ogni singolo insuccesso e fare in modo di trasformarlo in una carta vincente per la partita successiva.

Grazie a Luca Abete per aver condiviso con noi la tua “splendida favola”, aiutandoci a riflettere sull’importanza di donarsi agli altri, indipendentemente da cosa riceveremo in cambio!
Grazie agli studenti e agli insegnanti dell’ Istituto Comprensivo SYLOS – Bitonto di Bitonto, per il loro entusiasmo e la loro attenta partecipazione.
È stata un’esperienza meravigliosa…

Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia”, è un grande motivatore che, dal 2014, è riuscito a raccogliere intorno a sé 70mila studenti, oltre 300 ore di eventi e 100 ore di lezione in aula.
Il tour è già alla sua quarta edizione e ha l’obiettivo di istruire, appassionare e incitare gli studenti italiani a fare aggregazione tra loro, andando alla ricerca dell’ottimismo.
Per Luca, la fortuna è un qualcosa che si realizza contando sulle proprie forze. Non è, assolutamente, frutto del caso.