Serata di musica e solidarietà – Omaggio a Valerio Negrini

LA SERATA

In occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, autore dei maggiori brani di successo dei Pooh e grande sostenitore di ANPIL, l’11 gennaio 2023 alle 20.45 si terrà una serata di musica e solidarietà presso il Teatro PIME di Milano (Via Mosè Bianchi, 94).

Valerio Negrini è sempre stato legato ad ANPIL condividendone la mission, i progetti e recandosi personalmente in Haiti insieme ad ANPIL per visitare le Missioni e incontrare i bambini.

Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti di ANPIL in Haiti a favore dell’istruzione, contribuendo al raggiungimento dell’Obiettivo 4 dell’Agenda 2030 (Istruzione di qualità).

Durante lo spettacolo, cantanti e artisti si alterneranno sul palco proponendo reinterpretazioni di brani dell’autore Negrini. All’evento musicale è prevista la partecipazione di Roby Facchinetti, Red Canzian, Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Leonardo Manera e tanti altri amici per sempre.

Durante la serata sarà possibile acquistare anche la nuova edizione del libro fotografico su Haiti a cui Valerio Negrini ha partecipato accompagnando le fotografie del fotografo Valentino Catalani con pensieri e riflessioni inedite.

La serata è stata fortemente voluta dalla moglie Paola Racca e da Massimiliano Salierno, direttore di ANPIL.

Acquista qui il tuo biglietto per la serata: https://www.ticketone.it/eventseries/serata-dedicata-a-valerio-negrini-3271636/

 

IL LIBRO FOTOGRAFICO “AYTI ”   

(Foto di Valentino Catalani – Testi di Valerio Negrini)       

In occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, ANPIL ha deciso di pubblicare una nuova edizione del libro fotografico ““Ayti – Terra dalle Alte Montagne” , nato dal viaggio che Valerio ha compiuto insieme ad ANPIL in Haiti per visitare le Missioni e i bambini aiutati dall’associazione. La precedente edizione del 2012 è stata arricchita con fotografie inedite del fotografo Valentino Catalani, integrando la narrazione dell’esperienza dei protagonisti con foto esclusive del loro diario di viaggio. A impreziosire il volume, una nuova veste grafica e le prefazioni inedite scritte per l’occasione da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.

Il libro fotografico sarà presto disponibile sullo shop online del nostro sito.

 

L’IMPEGNO DI ANPIL PER HAITI

ANPIL è presente in Haiti dal 1991 per favorire l’istruzione di oltre 15.000 bambini svantaggiati.

Nel 2012 a sostegno dei Progetti in Haiti è stato realizzato il concerto “FRIENDS FOR HAITI” presentato da Daniele Battaglia e Lucilla Agosti al Teatro degli Arcimboldi di Milano che ha visto la partecipazione di oltre 20 artisti sul palco, tra cui i Pooh.

Puoi acquistare il DVD del concerto qui: https://anpil.org/prodotto/dvd-friends-for-haiti/

Per maggiori informazioni sull’evento contattaci!

Tel. 02 67 01 633

ilaria.noto@anpil.og

anpil@micronet.it

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Articoli Recenti

Anpil social