Mostra Fotografica “AYITI – Terra dalle Alte Montagne”

Dal 17 al 21 maggio 2023 presso il Palazzo dell’Ateneo di Bergamo si svolgerà la mostra fotografica “Ayiti – Terra dalle Alte Montagne“.

La mostra vuole essere un omaggio ad Haiti, un Paese unico e straordinario in cui ANPIL ETS opera ormai da molti anni con progetti educativi.

La mostra presenterà un lato di Haiti più intimo e autentico attraverso immagini e parole che si alterneranno per raccontare le bellezze naturali e la cultura del Paese, ma anche la quotidianità di un popolo che ha insegnato al mondo il valore della libertà e il riscatto. Verranno esposte alcune fotografie di Valentino Catalani tratte dal libro fotografico “Ayiti”.

La nuova edizione del libro fotografico è stata recentemente pubblicata da ANPIL ETS in occasione del decennale della scomparsa di Valerio Negrini, autore di brani di successo dei POOH e sostenitore di ANPIL. Nel libro le riflessioni di Valerio Negrini accompagnano le fotografie di Valentino Catalani e raccontano il viaggio che hanno compiuto insieme ad ANPIL in Haiti per visitare le Missioni e incontrare i bambini sostenuti dall’associazione.

L’obiettivo di questa mostra fotografica è duplice: sensibilizzare sulla realtà haitiana e promuovere il Progetto “Musica per Haiti”, un progetto educativo a favore della scuola di musica “Sainte Trinité” di Port-au-Prince per sostenere gli alunni con borse di studio e strumenti musicali.

La mostra si inserisce tra gli eventi di “Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”. Scopri di più qui: https://bit.ly/42hWPaJ

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 17 maggio dalle 17:30 alle 19:00 presso il Palazzo dell’Ateneo di Bergamo (p.zza Reginaldo Giuliani – Bergamo Alta).

___________

QUANDO

Dal 17/05/2023 al 21/05/2023

ORARI DI VISITA
  • giovedì 18 e venerdì 19 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
  • sabato 20 e domenica 21 dalle ore 11:00 alle ore 19:00
DOVE

Palazzo dell’Ateneo di Bergamo – Piazza Padre Reginaldo Giuliani, Bergamo, 24129

ALTRE INFORMAZIONI

Ingresso gratuito

Prenotazione non richiesta