Dal 2012 E.ON e ANPIL lavorano insieme per migliorare le condizioni di vita delle comunità congolesi.

E.ON e i suoi clienti, attraverso il programma fedeltà My E.volution, supportano con Progetti di Cooperazione
le Missioni ANPIL di Mwene Ditu e Kinshasa (R.D. del Congo).

Diventa anche tu cliente E.ON e Sostieni i Progetti in Congo di ANPIL onlus!

 

2019
Kit prime ore

Grazie al progetto che E.ON S.p.a. ha deciso di sostenere abbiamo garantito 20 kit prime ore e aiutato 360 mamme e i loro neonati in uno dei momenti più importanti della loro vita.
Ogni kit ha assicurato: assistenza medica durante il parto, prodotti necessari alla cura del neonato (berretto copertina, sapone, garze sterili), un primo ciclo di vaccinazioni e visite domiciliari periodiche da parte di un nostro operatore per sei mesi.
L’iniziativa ha consentito di contrastare la mortalità infantile che, soprattutto nelle zone rurali, raggiunge tassi altissimi.

 

2018
Kit igiene

Il progetto che E.ON S.p.a ha deciso di sostenere ha previsto la distribuzione di kit di igiene a 240 bambini delle nostre missioni.
Nei paesi in cui operiamo è importante insegnare, attraverso la scuola, i principi di cura della persona, questo permette di evitare la diffusione di malattie dannose per la crescita dei più piccoli. Molti bambini non apprendono neppure i comportamenti basilari di igiene come: pulizia della persona, bollitura dell’acqua (spesso piena di parassiti prima dell’uso).

 

2015/2016
Progetto acqua per i bambini del Congo

Il progetto ha previsto la realizzazione di un sistema di raccolta e di distribuzione di acqua potabile a beneficio dei 2.500 alunni della Scuola St. Georges e della comunità locale.
Sono state costruite due piazzole di distribuzione di acqua potabile, dotate in totale di 32 rubinetti. I bambini e le loro famiglie hanno potuto finalmente avere a disposizione acqua pulita e potabile.
Abbiamo inoltre incluso nel progetto l’acquisto di 2 cisterne da 2.500 litri ciascuna. In questo modo l’approvvigionamento dell’acqua sarà sempre garantito.

 

2014/2015
Imparare per crescere insieme

Il progetto di Sostegno a Distanza per 120 bambini orfani di Mwene Ditu (Rep. Democratica del Congo) sostenuto dai clienti E.ON ha garantito a molti bambini un’assistenza 24 ore su 24, l’accesso alle strutture scolastiche e la possibilità di poter consumare almeno un pasto al giorno.
Ogni cliente E.ON ha scelto di destinare i propri punti del catalogo premi 2014 a questo progetto. Il contributo di ogni cliente è stato raddoppiato da E.ON aiutandoci a sostenere tutti insieme il futuro di questi bambini.

 

2013/2014
Un centro di accoglienza per i bambini del Congo

I clienti E.ON, scegliendo di destinare i propri punti del catalogo premi 2013 a questo progetto, ci hanno aiutato a garantire ai bambini senza famiglia di Mwene Ditu (RDC) un luogo dignitoso e salutare in cui vivere e giocare. Con il prezioso contributo di E.ON e dei suoi clienti, dopo la costruzione del nuovo dormitorio con bagni e docce, il centro di accoglienza è stato allestito con letti, biancheria e scaffali per renderlo un luogo migliore e più accogliente.

 

2012/2013
Progetto l’Istruzione è Vita

Attraverso la donazione di punti del catalogo premi 2012, i clienti E.ON hanno sostenuto l’acquisto di nuovi banchi scolastici, sedie e lavagne per due classi di bambini di strada, della Missione di Tendron (Haiti).
Per ogni donazione (1.100 punti=10€) E.ON Spa si è impegnata a versare a sua volta ad ANPIL un contributo di pari importo, raddoppiando l’aiuto.

Condividi

Altre aziende